venerdì, 5 luglio 2019

iOS 6 “Non disturbare”: non si spegne automaticamente a capodanno

Se utilizzate spesso la funzione “Non disturbare” introdotta da Apple con il sistema operativo iOS 6 e sopratutto la sua pianificazione impostando degli orari di accensione e spegnimento per tale funzionalità, dovete sapere che non otterrete quanto impostato da voi manualmente nel giorno di capodanno.

Non-disturbare-bug

Diversi utenti che utilizzano la funzione “non disturbare” programmandola hanno segnalato in queste ultime ore che con il passaggio al nuovo anno la funzione non si è disabilitata automaticamente come da impostazioni.

La funzionalità consente, mediante l’impostazione degli orari,  di attivare automaticamente la funzione “Non disturbare”, impostando l’ ore di inizio e di fine durante il quale gli utenti non vogliono essere disturbati. Vediamo la testimonianza di un utente che ha avuto tale problema:

Sono in Giappone, ed è il 2013, e mi trovo che i miei dispositivi iOS (iPhone 4 ed iPad 2) mostrano attiva la funzione “Non disturbare”, anche se siamo al di fuori del tempo impostato in precedenza su di loro. Non sono sicuro se questo è legato al nuovo anno.

Non è la prima volta che gli utenti Apple sono affetti da dei bug che si presentano durante il capodanno, nel 2012 e nel 2011, gli allarmi su iPhone non ha funzionato il giorno di Capodanno. Per fortuna, la funzione “Non disturbare” non va a disattivare gli allarmi impostati con l’applicazione nativa orologio di iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni