venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7: ecco come potrebbe essere la nuova interfaccia Apple

A poche ore dall’evento WWDC in cui Apple andrà a svelare il nuovo sistema operativo mobile iOS 7, arrivano nuove indicazioni su come la nuova interfaccia di iPhone, iPad ed iPod Touch dovrebbe essere. Grazie ad una fonte anonima che dichiara di aver visto le schermata di una prima versione beta di iOS 7 sono stati ricostruite le icone e schermate principali di tale nuovo firmware.

iOS-7-icone

L’intera interfaccia utente è stata completamente ridisegnata con icone piatte ed altri elementi, ed ha come nuovo carattere delle scritte  un Helvetica Nueue Ultra, ma vediamo tutti gli altri dettagli.

Quanto visto dalla fonte è stato ridisegnato al computer in quanto non è stato possibile eseguire delle schermate del nuovo iOS 7 prodotto da Apple, come potete vedere dalle immagini sopra sembra che le icone presenti di stock siano state ridisegnate, alcune anche nella grafica del simbolo associato all’applicazione stessa. Altre sono state semplificate ed ora hanno tutte lo stesso genere di interfaccia con delle colorazioni molto vivaci. Sembra inoltre che il sistema operativo abbia una sorta di visualizzazione in bianco ed una in nero, che potrebbe far si che le icone si modifichino in base alla luce esteriore o ad altri fattori. Questo potrebbe voler anche dire che l’utente in base al colore del device può scegliere la skin che meglio lo aggrada visivamente, e la colorazione nera ha una tastiera grigia con carattere bianco, mentre quella bianca ha una tastiera nera. Sono state modificate inoltre anche le icone poste come visualizzazione dell’intensità del segnale. Ma vediamo qui di seguito la schermata home di iOS 7 ridisegnata in base a queste indicazioni:

iOS-7-homescreen

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni