mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7: ora è possibile bloccare messaggi, chiamate e FaceTime in arrivo

Come abbiamo visto nella serata di ieri Apple ha presentato il nuovo sistema operativo iOS 7, rivoluzionato e rinnovato in molti aspetti grafici e di funzionalità, rendendo disponibile la prima beta agli sviluppatori per la fase di test. In attesa di vederlo nella sua versione definitiva andiamo a vedere qualche aspetto particolare delle novità introdotte da Apple su tale firmware.

blacklist-iOS-7

Come sempre l’azienda californiana prende sempre spunto dai tweak di Cydia e dal mondo del jailbreak per introdurre diverse funzionalità nuove, anche in questo caso ne troviamo una davvero utile che ricalca quanto fatto dal noto iBlacklist, ovvero bloccare messaggi, chiamate e FaceTime sul dispositivo.

Come molti sapranno iBlacklist è un tweak di Cydia che permette di bloccare messaggi, chiamate e FaceTime in arrivo da particolari contatti, finora Apple su iOs non aveva utilizzato nessuna funzionalità simile, ma con l’avvento di iOS 7 avremo la presenza di una funzionalità molto simile. Potremo così selezionare dei contatti in cui vogliamo ricevere delle chiamate o altro andando invece a bloccare tutti i rimanenti contatti, oppure di ogni singolo contatto potremo decidere cosa ricevere, bloccando una singola azione tra quelle disponibili.

Se avete selezionato tale opzione, il messaggio non verrà ricevuto mentre per le chiamate normali e FaceTime l’utente risulterà non disponibile. Si tratta di una funzione di blacklist molto utile che potrà essere attivata dal menù Impostazioni > Messaggi di iOS 7.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni