venerdì, 5 luglio 2019

Una misteriosa auto di Apple si aggira per la Bay Area

In questi ultimi giorni sono stati segnalati diversi avvistamenti di una misteriosa autovettura di Apple con una apparecchiatura sul tetto simile a quella che abbiamo visto nelle macchine di Google, che si aggira a Concord, in California e che potrebbe essere utilizzata dall’azienda di Cupertino per qualche nuovo servizio legato alle sue mappe.

Apple Car telecamere

Guardando l’attrezzatura che è posta sopra la parte alta di tale mezzo, si può pensare che Apple abbia in mente di introdurre un nuovo servizio di mappatura simile a Google Street View o Bing Streetside, vista anche la somiglianza dell’attrezzatura utilizzata cn quella delle più conosciute Google Car che hanno girato tutto il mondo per mettere in atto tale sistema di mappatura di ogni singola via di varie città. Apple ha in previsione di migliorare ulteriormente il proprio servizio di mappe, nato con diversi problemi diversi anni fa, e che or dopo un lungo e costante lavoro è stato migliorato e reso competitivo rispetto ai servizi simili offerti dalla concorrenza.

Potrebbe quindi essere un nuovo servizio in fase di testing relativo all’acquisizione di immagini con tale auto equipaggiata da 12 telecamere, una formazione e tecnologia simile, come dicevamo anche prima a quella utilizzata da Google che si avvaleva di 15 telecamere da 5 megapuxel per acquisire immagini a 360 gradi. Alcuni hanno azzardato anche un ipotesi che tale autovettura possa essere una di quelle che si guidano senza conducente, ma al momento non siamo a conoscenza di progetti in casa Apple, che vadano verso tali argomenti.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni