venerdì, 5 luglio 2019

Aggiunte nuove mappe 3D da Apple in iOS 6 beta 4

Nella serata di ieri abbiamo visto Apple rilasciare la nuova versione beta del proprio sistema operativo iOS 6 beta 4, rilasciata ai Developer per la relativa fase di testing.

mappe-3D-iOS6

In questa nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili Apple, una tra le novità presenti, oltre all’eliminazione clamorosa dell’app nativa Youtube di cui abbiamo parlato prima, sono state introdotte anche nuove mappe in tre dimensioni relative a nuove città, che andranno ad implementare il bagaglio database dell’applicazione mappe sviluppata internamente da Apple in sostituzione a Google Maps.

La funzionalità mappe 3D permette di scoprire le città grazie ad una particolare visuale in tre dimensioni, simile a quella utilizzata da Street View, un servizio sviluppato anche da apple nella propria nuova applicazione che verrà introdotta a partire dalla versione definitiva di iOS 6. Al momento il database delle città presenti è in fase di ampliamento, e con la nuova versione beta 4 sono state introdotte le seguenti città:

  • Canada: Toronto.
  • Europa: Lione, Birmingham e Manchester.
  • Stati Uniti: Boston, Atlanta, Portland, Phoenix, New Orleans e Philadelphia.

mappe-3D-iOS6-3

L’applicazione si basa sui dati offerti dall’azienda C3 Technologies, acquisita da Apple diversi mesi fa e che al momento sta cercando di ampliare i dati relativi alle città in suo possesso. Nelle precedenti versioni di iOS 6 erano già presneti le mappe dei seguenti luoghi: Los Angeles, San Diego, Memphis, Denver, Copenhagen, Montreal, San Francisco, Las Vegas, Sydney, Melbourne, Chicago, Miami, Seattle e Sacramento. Sono a disposizione dell’azienda anche altre città Europee quali Londra, Barcellona, Milano, Praga, Venezia, Oslo e Vienna che potrebbero essere introdotte nella versione finale del sistema operativo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni