venerdì, 5 luglio 2019

Mercedes ci mostra le immagini ad alta risoluzione di CarPlay

Ieri è stata la giornata di presentazione del nuovo servizio Apple denominato CarPlay, che introduce il sistema operativo mobile dell’azienda californiana nelle autovetture permettendo una migliore integrazione dei propri device con le auto. Dopo aver visto un primo video demo realizzato da Volvo, ora è Mercedes a mostrarci immagini ad alta definizione di tale novità.

Mercedes CarPlay

Mercedes è una delle prime case automobilistiche, assieme a Ferrari e Volvo, ad aver presentato un auto con CarPlay al Salone di Ginevra. Il Prof. Dr. Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG, responsabile Group del Research & Mercedes-Benz Cars Development, ha chiarito che la sua azienda perseguirà un approccio multi-piattaforma, ed il supporto per gli smartphone basati su Android sarà disponibile a partire dalla metà dell’anno, quando Google renderà disponibile tale nuovo software.

Mercedes CarPlay

Tornando a CarPlay, Mercedes ha postato delle immagini in alta risoluzione di tale nuovo sistema Apple, che permette di vedere in dettaglio le schermate di iOS in auto.

Mercedes CarPlay

Mercedes CarPlay

Mercedes CarPlay

Mercedes CarPlay

CarPlay verrà attivato tramite un prossimo aggiornamento software di iOS 7 su iPhone e sarà utilizzabile sui device con connettore Lightning, ovvero iPhone 5, iPhone 5C ed iPhone 5S. La funzione comprende una limitata integrazione di applicazioni di terze parti che verranno ampliate nel corso dei prossimi mesi da Apple stessa.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni