mercoledì, 3 luglio 2019

iWatch: possibile produzione in Svizzera?

Una fonte all’interno del mondo dell’orologeria mette in rete una rivelazione importante sul prossimo smartwatch di casa Apple, secondo le fonti, l’azienda californiana, potrebbe aver deciso di produrre il suo iWatch in Svizzera, paese in cui vengono costruiti i migliori orologi al mondo.

iWatch concpet Apple

Le fonti continuano affermando che Apple avrebbe già creato una società di scopo in Svizzera a tale scopo, e potrebbe aver già effettuato ordini con i subappaltatori nel tentativo di commercializzare il suo smartwatch come ‘Made in Svizzera‘, un’etichetta utilizzata per indicare che un prodotto è stato fatto in Svizzera , simile all’etichetta  ‘made ​​in USA ‘ o ‘made ​​in China’. Una ipotesi questa che però praticamente sembra difficile visto che l’etichetta Made in Svizzera può essere applicata solamente se il dispositivo viene costruito, assemblato e finito interamente in territorio svizzero. cosa molto difficile per Apple.

Tuttavia, la definizione stessa è stata in qualche modo diluita a causa della necessità che i componenti di conto fabbricazione fossero prodotti in Svizzera per almeno il 50 per cento del valore totale dell’orologio. Anche alcuni dei migliori orologi da polso vengono assemblati in Cina ed esportati in Nord America, Asia e anche in Europa, dove i clienti non si preoccupano molto della scritta ‘ Made in Svizzera ‘ di qualità.

Apple ha nei mesi scorsi tentato di assumere i migliori ingegneri delle più famose case produttrici di orologi, al fine di avere maggiore esperienza in tale settore nel proprio tema di progettazione e sviluppo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni