giovedì, 4 luglio 2019

Siri vs Google Assistant sfida tra gli assistenti vocali

Su Youtube è in andata in scena la prima sfida tra i due assistenti vocali Apple e Google, che a visto protagonisti Siri vs Google Assistant, scopriamo cosa è uscito da questo confronto.

Siri vs Google Assistant

Siti la conosciamo da tempo, è l’assistente vocale introdotto da diversi anni da apple sui propri dispositivi portatili, mentre Google Assistant ha fatto la comparsa per la prima volta in questo 2016 sui nuovi Google Pixel. Il video di oggi, postato su Youtube, mette a confronto Siri vs Google Assistant con l’autore del test che va a chiedere esattamente le stesse domande ai due assistenti vocali al fine di vedere chi dà la risposta migliore. Il risultato finale, come vedrete dal video è buono per entrambi i software, non c sono sostanziali differenze sulla qualità delle risposte date. Tuttavia, se vediamo in dettaglio il loro comportamento, dal test Siri vs Google Assistant emerge che Siri si trova in maggiore difficoltà quando deve rispondere a domande una di fila all’altra.

L’interfaccia visiva di Siri è migliore in termini di design rispetto a quella Google, ma quando parliamo di assistenti che funzionano con la voce, vedere che l’interfaccia risulti più bella serve a poco.  Vediamo qui di seguito il video completo di questo confronto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni