venerdì, 5 luglio 2019

Google introduce Voice Search e PrimeTime Guide sulla Google TV

Google è scatenata in questo ultimo epriodo per quanto attiene gli aggiornamenti dei propri servizi e device, dopo che nella giornata dui ieri sono stati rilasciati sullo store i nuovi dispositivi della serie Nexus, oggi BigG ha ufficializzato un prossimo aggiornamento per la sua Google TV che introduce delle rilevanti nuove funzionalità.

Google-Tv-Voice-Search

Google ha infatti  promesso due caratteristiche in più per Google Tv che includono la ricerca vocale  (Voice Search) ed una nuova guida rapida.

Proprio come su dispositivi Android, la Ricerca vocale consente agli utenti di comunicare con il dispositivo tramite la propria voce, attivando un’azione sulle Google TV. Con la parola “Netflix”, per esempio, si aprirà l’applicazione sul set-top box, ma gli utenti potranno garzie ai comandi vocali riguardare spettacoli specifici, canali, e anche cercare i video di YouTube.

Il servizio Movies & TV, nel frattempo, è stata rinominata PrimeTime, con l’applicazione che introdurrà una nuova funzionalità. Google la definisce ora un “resoconto”, progettato per rendere la ricerca più semplice possibile, consentendo agli utenti di sfogliare i contenuti, anche se stanno già guardando qualcosa. Gli spettatori saranno in grado di accedere ai propri programmi preferiti ed ai canali dal nuovo menu, vedere i suggerimenti per quello che voglionio guardare dopo. Ad oggi Google non ha specificato quando questo aggiornamento verrà rilasciato, affermando solo che arriverà  “nei prossimi mesi” , ma l’azienda si è impegnata a portare contenuti aggiuntivi alla piattaforma in attesa di queste novità. Google TV anticipa quindi Apple e Siri nell’introdurre i comandi vocali su propri device dedicato al mondo della televisione, in attesa di vedere se nel 2013, come si vocifera da tempo, arriverà la tanto chiacchierata iTV.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni