venerdì, 5 luglio 2019

Sviluppatori trovano una stringa riguardante iChat all’interno di iOS

Abbiamo già visto diverse settimane fa che all’interno del sistema operativo MacOS X eran presenti delle stringhe di codice che riconducevano al servizio di messaggistica tra dispositivi iOS iMessage servizio che poteva quindi essere supportato all’internodi iChat, permettendo alle persone che possiedono un iPhone, iPad o iPod touch di scambiare messaggi istantanei con utenti Mac.

Stringa iOS 5 iChat

Uno sviluppatore di nome John Heaton ha trovato ora alcuni agganci nel codice iOS che semrerebbero riconducibili ad servizio tipo iChat oppure un ulteriore servizi di messaggistica istantanea. 


Come potete vedere dalla schermata qui sopra, la stringhe di codice rappresentano una serie di servizi di messaggistica istantanea come iMessage, FaceTime, Jabber e AIM. Anche se il riferimento ad iChat non è indicato in tali file, la scoperta è comunque intrigante. Potrebbe essere che Apple è al lavoro per integrare FaceTime, iMessage e iChat in una soluzione di messaggistica unificata sia su Mac che su dispositivi iOS.

Si noti che il supporto per ulteriori servizi di IM potrebbe semplicemente essere stato aggiunto alla built-in dell’appliazione Messaggi di iOS 5, piuttosto che andare ad implementare una nuova applicazione chiamata iOS iChat. Se questo è il caso, Apple potrebbe avere in mente di rivoluzionare iChat su Mac OS X introducendo la possibilità di invio di messaggi e persino il rilascio di iChat e FaceTime su piattaforma Windows per produrre una soluzione di messaggistica completa che potrebbe essere utilizzata da molti più dispositivi e sistemi operativi. Sarà l’evoluzione del mercato, sarà il nuovo corso di guida dell’azienda ma Apple sembra molto più aperta rispetto ai concorrenti ed lla loro piattaforme rispetto a qualche anno fa, voi cosa ne pensate? 

[Via 9To5Mac]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni