sabato, 6 luglio 2019

Le associazioni ambientali cinesi elogiano Apple per il proprio impegno

Per diversi anni Apple è stata oggetto di critiche da parte delle associazioni ambientali per la mancanza di sforzi per rendere la sua azienda e i suoi prodotti più eco-friendly. Ma negli ultimi anni Apple ha percorso una lunga strada, tanto da arrivare ad oggi che l’azienda di Cupertino risulta essere una delle aziende di elettronica più verdi del pianeta.

Apple impegno nell'ambiente

Il Wall Street Journal riporta che i leader delle associazioni ambientali cinesi hanno recentemente elogiato Apple per l’incontro concesso all’inizio di questa settimana per discutere i problemi di inquinamento a cui hanno partecipato anche i 15 fornitori dell’azienda.


La dichiarazione è stata fatta da Ma Jun, Cina uno dei più noti attivisti verdi del paese:

“Questo è un importante passo avanti. Apple ha chiesto a queste aziende di eseguire dei piani correttivi e definire una linea temporale, finita la quale Cupertino verificherà se tutti questi problemi sono stati risolti. “

Lili, un altro attivista ambientale, ha avuto elogi simili per Apple, dicendo: “L’incontro che ci ha visti partecipare tutti congiuntamente dimostra che sono alcune cose stanno cambiando attivamente e vogliamo continuare su questa strada.”

Fatto sta che l’atteggiamento di Apple è decisamente cambiato. Che venga fatto per interessi politici o per l’immagine del marchio, o anche solo per dovere civico, conta relativamente, l’importante è l’impegno a ridurre le emissioni di anidride carbonica che Apple ha messo in questi ultimi mesi. Ovviamente va tenuto conto che il mercato cinese in prospettiva rappresenta uno tra i primi potenziali mercati di vendita dei propri prodotti, quindi Apple ha tutto l’interesse di prestare attenzione alla causa ambientale.

[Via iDownloadBlog]

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni