martedì, 2 luglio 2019

iPhone 5S: Apple utilizzerà sensori di impronte per i pagamenti

E’ arrivata in giornata una nuova relazione proveniente dal China Times che sembra sostenere che il prossimo iPhone 5S potrebbe portare Apple ad introdurre un nuovo sensore di impronte digitali e la tecnologia per i pagamenti mobili NFC.

AuthenTec Apple

Secondo quanto indicato dal rapporto l’azienda taiwanese Chipbond fornirà il driver integrato nel display touch e le altre componenti necessarie per implementare la tecnologia sulla prossima generazione di iPhone. I dettagli non sembrano molto precisi ma sembrano suggerire che Apple utilizzerà la tecnologia digitale che ha acquisito dall’azienda AuthenTec come un elemento di sicurezza per i pagamenti NFC.

Ecco quanto riportato nella relazione del China Times:

L’iPhone 5S avrà inserita la nuova funzionalità NFC e il riconoscimento delle impronte digitali, questo permetterà una maggiore sicurezza rispetto alle classiche password ,le impronte digitali non possono essere copiate e non possono essere rubate, e sono il più sicuro strumento di pagamento mobile utilizzabile su un device mobile.

Diversi rumors visti dall’inizio dell’anno ad oggi hanno previsto che l‘iPhone 5S di Apple dovrebbe includere la tecnologia delle impronte digitali dopo l’acquisizione dei brevetti e dipendenti della società AuthenTec. Apple potrebbe quindi includere un sensore di impronte digitali al di sotto del tasto home dell’iPhone 5S.

Da tempo l’azienda sta verificando le modalità a livello hardware e gestionale per introdurre un proprio sistema di pagamenti in mobilità sui propri device iOS, per non rimanere indietro rispetto ai rivali di Android. Tale sistema potrebbe essere accoppiato all’applicazione PassBook introdotta su iOS 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni