venerdì, 5 luglio 2019

Comparazione tra il display Retina dell’iPad e gli altri dispositivi

Manca poco al lancio ufficiale del nuovo iPad 3, molto atteso, in quanto sarà il primo dispositivo che Apple rilascerà in questo 2012. Come sempre gli utenti si attendono molto da questo dispositivo, in quanto ben abituati da quello fatto in passato dall’azienda di Cupertino. Uno dei punti forti di questa nuova generazione del tablet Apple sarà il display, ormai fermo come sviluppo da due generazioni, e che deve rincorrere i propri avversari attraverso un aggiornamento che introduca nuove caratteristiche.

Grafica confront display iPad 3

Si vocifera da mesi che il display dell’iPad avrà una risoluzione maggiorata e sopratutto introdurrà per la prima volta su un tablet la tecnologia Retina già applicata sulle ultime due generazione dell’iPhone. Stando alle dichiarazioni di un dipendente Apple comparse in rete, tale schermo risulterebbe incredibile da vedersi e noi, conoscendo Apple ci crediamo. Oggi però andiamo a vedere una grafica relativa ai pixel del prossimo display dell’iPad in raffronto a quelli degli altri dispositivi.

La grafica è stata elaborata prendendo i rumors apparsi finora in rete relativi al display dell’iPad 3, i quali con sempre più insistenza forniscono ormai da tempo sempre più dettagli sull’utilizzo di un display full HD con risoluzione da 1920X1080, che potrebbe far impallidire la maggior parte dei propri avversari.

Il grafico mostra tutte le risoluzioni dei vari schermi adottando come standard l’adozione dello stesso DPI (dots per inch). Lo schermo del’iPad 3 dovrebbe avere la stessa dimensione di quello montato sull’iPad 2, anche se potrebbe avere il doppio della densità in quanto a  pixel. Questo fa si che le immagini risulteranno molto più nitide rispetto ai modelli precedenti. Le applicazioni di terze parti dovranno essere aggiornate per supportare la visualizzazione ad alta risoluzione.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni