venerdì, 5 luglio 2019

La produzione di iPad 3 partirà in ottobre, Samsung non sarà più fornitore

Ormai dalle ultime voci circolanti in rete sembra che l’uscita del nuovo aggiornamento del tablet Apple avverrà nella prossima primavera ad un anno esatto dall’uscita dell’iPad 2 come da consuetudine adottata da Apple in questi ultimi anni, la notizia di oggi è una conferma di tali voci, ovvero che la produzione dell’iPad 3 incomincerà durante il mese di ottobre.

immagine logo samsung

All’inizio sembrava che l’azienda di Cupertino potesse addirittura rilasciare una nuova versione di iPad entro fine di quest’anno, notizia poi smentita a causa delle problematiche riscontrate nella scelta del forniture e relativa produzione di alcuni componenti hardware quali ad esempio il uno schermo. Scontenta infatti dell’ultima fornitura Samsung legata ai display dell’iPad 2 Apple si era messa al lavoro per cercare un degno sostituto e adesso che tale azienda sembra essere stata trovata sicuramente è slittato il periodo di rilascio di tale dispositivo, ma comunque piccoli quantitativi di produzione potranno essere avviati già dal prossimo ottobre. La decisione a riguardo del fornitore sembra essere quella che ha visto prevalere Sharp sui diretti concorrenti, come attestato anche da diversi articoli apparsi in rete tra cui uno di CENS che afferma questo:

“La ditta giapponese Sharp avrebbe intrapreso una joitn venture con Apple per la produzione di nuovi componenti hardware del prossimo iPad 3 creando una linea di produzione appositamente dedicata a tali componenti. escludendo così dalla lista fornitori Samsung”.

Se vi mettete nei panni di Samsung mi sa che in questo momento non avreste molta voglia di ridere, dopo le cause giudiziarie anche l’esclusione dai produttori di componenti per il prossimo iPhone 5, decisamente duro da digerire sia di testa ma sopratutto di portafoglio perché ricordiamo che la produzione di un display può portare ad un incasso di circa 50 dollari a pezzo, moltiplicando questa cifra per i milioni di pezzi in cui verrà prodotto rendetevi conto di che cifre stiamo parlando.Altro che giramenti di testa!!!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni