venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad 3 potrebbe già arrivare fra 3 o 4 mesi, i componenti sarebbero già in spedizione

Digitimes ha da poco riportato che la prossima generazione dell’iPad potrebbe già essere disponibile per la vendita fra 3/4 mesi, la notizia arriva dalla catena dei produttori di componenti hardware i quali avrebbero già iniziato a fornire parti per il nuovo modello del tablet Apple.

immagine Apple iPad 2

Contemporaneamente alle prime produzioni di componentistica per iPad 3 sarebbe stata ridotta la produzione dell’attuale modello di iPad 2 in commercio.

Questa notizia sembra confermare quella rilasciata la scorsa settimana da analista di Citi il quale ha affermato che “diverse fonti” hanno confermato che la nuova generazione iPad sarà pronta per il lancio a febbraio, aggiungendo inoltre che attualmente non vi sono ostacoli tecnici che potrebbero portare ad un rallentamento della produzione di tale dispositivo.

L’attuale produzione di iPad 2 rimane al momento abbastanza elevata, fissata in un target di 14-15 milioni di unità nel 4 ° trimestre 2011, con una coda di 4-5 milioni di unità nel primo trimestre del 2012, in linea con il rilascio del nuovo dispositivo che avverrebbe nei mesi successivi e che quindi andrebbe a svuotare gli scaffali del vaccaio dispositivo.

La fase di assemblaggio verrà eseguita da Foxconn Electronics e se queste tempistiche sono realistiche verrà iniziata tale fase nel mese di gennaio dove verranno assemblati la prima trance di produzione, che decollerà nel mese di successivo di febbraio, secondo un rapporto in lingua cinese del Commercial Times, citato da Kevin Chang, un analista di Citigroup Global Markets.

La produzione del nuovo iPad dovrebbe raggiungere 9,5-9.800.000 unità nel primo trimestre del 2012, secondo le stime delle fonti della catena di forniture. Le vendite dell’iPad di prima e seconda generazione nei primi tre trimestri del 2011 a 25,06 milioni ed entro la fine di quest’anno potrebbe arrivare a quota 40 milioni di unità.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni