venerdì, 5 luglio 2019

L’Ipad 3 avrà un autonomia raddoppiata ed una fotocamera di alta qualità

Se le indicazioni viste in precedenza che danno il nuovo iPad in uscita il 24 febbraio per ricordare la memoria di Steve Jobs, stiamo entrando decisamente nel vortice dei rumors riguardante il tablet di terza generazione di Apple. Anche in questo caso, come accaduto prima del rilascio dell’iPhone 4S, uno dei dilemmi principali è quello relativo al numero di iPad che verranno rilasciati.

Display iPad 3 Retina

Secondo DigiTimes l‘iPad 3 avrà una batteria decisamente con più autonomia, la capacità della stessa passerà dai 6579 mAH attuali a 14.000 mAh.

Al momento non si hanno notizie del fornitore delle nuove batterie ad alta capacità, potrebbe anche essere che siano le due attuali aziende Simplo Tecnology e DynaPack che già forniscono tale componentistica per i tablet prodotti da Apple.

L’altra diatriba principale dei rumors di questo periodi è il numero di tablet che verranno immessi sul mercato, questo rapporto Digitimes sostiene che i modelli messi in commercio potrebbero essere due, uno con un prezzo di vendita alto che si allinea ai prezzi attualmente utilizzati per la vendita dell’iPad 2, ed un secondo con un prezzo medio che tenti di aggredire il mercato dei dispositivi Android a prezzo contenuto quali il Kindle Fire di Amazon. Questa è la parte di rivelazioni su cui siamo un po’ scettici, sopratutto dopo l’esperienza di qualche mese fa con l’uscita dell’iPhone 4S, il quale doveva essere il modello più a basso costo con un iphone 5 invece che doveva essre il modello top di gamma. Noi crediamo invece che i modelli rilasciati saranno uno, mentre l’attuale iPad 2 (ancora un ottimo dispositivo) verrà deprezzato come è stato per l’iPhone 4.

La data di presentazione è ancora segreta, anche se si vocifera che Apple possa presentare l’iPad 3 all’evento iWorld previsto per il 26 gennaio, anche se l’azienda di Cupertino non partecipa da un paio di anni a tale manifestazione.

Torniamo alla parte hardware, sembra definitivamente tramontata l’ipotesi del display da 7,85 pollici, con il display che dovrebbe rimanere da 9,7 pollici, ma con una nu0va risoluzione QXGA risoluzione (1.536 × 2.048 pixel), con una retroilluminazione Dual-LED a barre luminose progettate per rafforzare la luminosità dei pannelli.

Sharp sarà il fornitore principale dei display per tale modello con Samsung e LG che avranno una parte produttiva minore su questo componente. A Samsung invece sarà il fornitore unico per il nuovo chip A6 che verrà prodotto nello stabilimento totalmente dedicato ubicato in Texas, oltre a questo il produttore corano potrebbe fornire inoltre lil nuovo modulo fotocamera con risoluzione deciamente migliorata rispetto a quella attuale, tale fornitura verrà condivisa con Sony.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni