giovedì, 4 luglio 2019

iWatch: secondo KGI avrà 8GB, 512MB di RAM e display da 1.3″ e 1.5″

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI, noto per fornire indicazioni sui futuri device di casa Apple, ha da poco messo in rete nuove interessanti informazioni sulle presunte specifiche tecniche del nuovo iWatch, device che dovrebbe essere presentato martedì 9 settembre. Vediamo quali sono state le sue indicazioni in merito.

Martin-Hajek-iphone6-iWatch

Secondo Kuo, il nuovo iWatch sarà caratterizzato da 8 GB di memoria interna, 512 MB ​​di RAM, ovviamente specifiche inferiori rispetto ai device iOS che montano come base 16 GB di memoria e 1 GB di RAM, ma sono comunque ottime specifiche per un device indossabile, considerando anche quanto visto finora dalla concorrenza.

Questo potrebbe voler dire che iWatch lavorerà sia abbinato ad un device iOS che in modo indipendente, 8 GB di memoria interna sono tanti per effettuare solo un archiviazione di mappe, cache varie e abilitare il riconoscimento vocale offline.

Dal punto di vista del design, Kuo indica che iWatch arriverà disponibile in due formati, una con schermo da 1,3 pollici e la seconda da 1,5 pollici. L’analista è meno sicuro sui materiali che verranno utilizzati per costruire il device, ma si presume possa essere utilizzato l’alluminio, materiale da sempre molto utilizzato da Apple sui propri device mobili. Per finire iWatch potrebbe arrivare anche in una versione oro, proprio come quella che abbiamo visto per iPhone 5S e che potrebbe essere riproposta anche su iPhone 6.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni