venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe rilasciare un iPad Mini economico entro fine anno

Mentre la maggior parte dei rumors riguardanti dispositivi più a basso costo di Apple ha riguardato il possibile rilascio di un modello di iPhone più a basso costo, la società starebbe anche riflettendo per quanto riguarda il rilascio di una versione più economica del suo popolare tablet iPad Mini.

iPad-Mini-Apple

Tale indicazione emerge da una nota dell’analista di Citigroup Glen Yeung, il quale sostiene che Apple sarà costretta a rilasciare una versione più economica del proprio iPad Mini entro la fine dell’anno, nel tentativo di mantenere alta la quota di mercato dei propri tablet e preservarla dall’attacco delle tavolette con sistema operativo Android.

In particolare, Yeung afferma che lui e i suoi colleghi “si aspettano che Apple rilasci un iPad Mini dal costo più basso” nel corso del trimestre che porta alle vacanze natalizie. Tale dispositivo avrà una risoluzione simile all’attuale modello per quanto attiene lo schermo ma con una meccanica più economica, cercando di contenere i costi di produzione e proporre tale dispositivo sul mercato ad un prezzo di 200-250 dollari.

Se la ricerca di Yeung è precisa, allora dovrebbe essere molto occupata nella seconda parte del 2013, dal momento che è già in programma il rilascio di un iPhone 5S, un iPad 5G, una versione low-cost dell’iPhone e di un versione retina attrezzata dell’iPad Mini.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni