giovedì, 4 luglio 2019

iPad Mini acquistato per sostituire i PC piuttosto che altri iPad

Un  nuovo studio eseguito sugli acquirenti del nuovo iPad Mini ha permesso di scoprire che più della metà di essi sono nuovi per il mondo iPad e che la maggior arte di loro hanno acquistato tale device per sostituire un PC piuttosto che modelli di iPad precedenti.

unboxing-ipad-mini-2

Anche se molti esperti hanno previsto che una parte consistente (20-50 per cento) delle vendite di iPad Mini andrebbe a sottrarre vendite di altri device all’interno di Apple, una relazione stilata da John Paczkowsk del Wall Street Journal sostiene la tesi di Apple secondo cui le vendite del nuovo iPad Mini verranno realizzate in gran parte a scapito dei tradizionali PC Windows.

Paczkowski ha indicato che il 52 per cento di coloro che prevedono di acquistare un iPad Mini non hanno mai posseduto una tavoletta in precedenza.

vendite-ipad-mini

Solo  il 16,6 per cento di quel gruppo afferma che l’iPad Mini andrà a sostituire un altro device, e tra questi il 29 per cento sostituirà un iPad, il 42 per cento un PC Windows. Un altro 13 per cento ha detto di voler sostituire un Kindle Fire.

vendite-ipad-mini-2

L’iPad Mini senza dubbio toglierà alcune vendite all’iPad 4, ma il suo prezzo basso appare un importante strumento per catturare l’attenzione di nuovi consumatori. Questo sarebbe testimoniato anche dalle vendite realizzate nel primo weekend, dove sono stati venduti ben tre milioni di iPad, di cui la maggior arte erano riferiti all’iPad Mini disponibile nella sola versione WiFi.

Le vendite di iPad hanno eclissato le vendite dei principali produttori di PC , e costretto Microsoft a passare a Windows 8 sia rilasciando un proprio tablet denominato Surface ed un sistema operativo multidevice che sarà utilizzabile su Desktop, tablet ed anche smartphone.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni