venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini 2: ecco comparire il presunto guscio posteriore

Sono comparse in rete nuove immagini, che arrivano da un blog cinese, relative al presunto guscio posteriore che potrebbe appartenere al prossimo iPad Mini 2. Nella superficie la parte posteriore ricorda molto nel design lo stesso componente utilizzato nella prima generazione di tale dispositivo rilasciato lo scorso ottobre.

ipad-mini-2-guscio-posteriore

A ben vedere, tuttavia, tale guscio posteriore sembra essere un pò più spesso. Stando ai rumors, il prossimo iPad Mini 2 dovrebbe essere praticamente identico a quello di prima generazione, l’aggiornamento con un display Retina ha aggiunto spessore al fine di ospitare una batteria più grande ed una grafica migliorata, necessaria per alimentare lo schermo Retina.

Qualcuno di voi si starà chiedendo cosa c’entra quel logo blu piazzato nel mezzo del guscio posteriore,un ipotesi concreta potrebbe essere che il colore potrebbe essere parte del processo utilizzato per creare il logo a specchio ed il testo che vedete nella versione definitiva, oppure che il nuovo iPad Mini 2 possa arrivare in diverse colorazioni, come si dice anche per l‘iPhone 5S.

ipad-mini-2-guscio-posteriore-2

Al momento non si ha un indicazione precisa di quando l’iPad Mini 2 verrà rilasciato, abbiamo visto ieri che il produttore Au Optronics starebbe lavorando sui nuovi display da utilizzare su tale dispositivo, e la maggior parte delle voci puntano ad ottobre come possibile data di lancio per il dispositivo, accanto ad un iPad 5 ridisegnato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni