mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Mini: Apple testa display di aziende vicine a Foxconn

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla catena di fornitura Apple cinese, la società con sede a Cupertino starebbe già lavorando con Foxconn sui display touch da utilizzare sulla seconda generazione dell’iPad Mini.

iPad Mini-immagine

In particolare, Apple starebbe effettuando dei test sui display prodotti dalla  Shenzhen Century Science & Technology (SCST), una filiale di Foxconn, società da sempre incaricata di produrre i device iOS.

Come abbiamo visto in rumors precedenti, la seconda generazione dell’iPad Mini potrebbe arrivare già entro la prima metà del 2013, ed Apple, viste le critiche ricevute nel primo modello, andrà ad implementare il dispaly installato, considerato un pò carente per un device di questo genere. L’attuale, prima generazione dell’iPad Mini ha un display da  7.9 pollici non Retina . Come ovvio, Apple dovrebbe passare ad un pannello Retina per quello che sarà l’iPad Mini 2.

Ma secondo indiscrezioni del settore, Apple sta inoltre pensando di incorporare una soluzione denominata One Glass Solution (OGS) per il display del proprio dispositivo. A tal fine si vocifera che campioni di display OGS siano già stati forniti da SCSRT ad Apple per la fase di testing pratica sul dispositivo.

Qualora venga raggiunto un accordo tra le due parti, SCST entrerà nella catena di fornitura di Apple come fornitore di display per il dispositivo. SCST dovrebbe inoltre di collaborare con Innolux, che è il più grande produttore di LCD di Taiwan. SCST potrebbe quindi in un futuro prossimo unirsi ad LG Display ed AU Optronics in qualità di fornitore di display per l’iPad Mini di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni