venerdì, 5 luglio 2019

Apple avvia la produzione del nuovo iPad Mini, il rilascio è segreto

Secondo dei nuovi rumors i produttori di componenti della seconda generazione dell’iPad Mini stanno presumibilmente avviando la produzione della seconda generazione di tale dispositivo, questo anche se Apple non ha ancora concluso la distribuzione globale della sua prima generazione attuale di tale prodotto.

ipad-mini-5

Secondo una nota rilasciata dall’analista Doug Freedman di RBC Capital Markets, che è in Cina negli ambienti vicini alla catena di produzione cinese di Apple,  dove i produttori di chip stanno già facendo i preparativi per la seconda generazione dell’iPad Mini.

L’iPad Mini di seconda generazione è probabile che avrà diversi nuovi fornitori, con diversi contenuti forniti da TXN ha scritto Freedman. Sembra che Texas Instruments, denominata “TXN” nella nota Freedman, si baserà sulla sua presenza già importante come fornitore di componenti per i futuri iDevice. Non è chiaro che cosa i “nuovi fornitori” aggiungeranno, anche se Apple ha dichiarato di essere alla ricerca di modi per diversificare la fornitura di importanti componenti interni allontanandosi come produzione della rivale Samsung.

Il rapporto arriva sulla scia di una voce separata che sostiene che Apple concentrerà i suoi sforzi per migliorare la risoluzione dello schermo del nuovo iPad Mini per essere più in linea con le offerte attuali di display Retina installati sugli altri dispositivi iOS quali iPhone 5, iPad 4G.

Apple sta ancora completando la distribuzione in tutto il mondo della prima generazione dell’iPad Mini, rilasciato lo scorso novembre nei primi mercati di venduta. Dispositivo che vista la licenza ottenuta dalle autorità cinesi potrà quindi sbarcare in tale territorio in tempi brevi attraverso i vettori partner di Apple China Unicom e China Telecom.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni