giovedì, 4 luglio 2019

iPad Mini Retina: AU Optronics curerà la tecnologia del display

Nuovi rumors in arrivo dall’estremo oriente vanno ad indicare che i display relativi alla seconda generazione dell’iPad Mini dovrebbero essere forniti da AU Optronics, la quale ha avviato lo sviluppo della nuova tecnologia da utilizzare sul tablet di piccole dimensioni di casa Apple.

iPad-Mini-Apple

DigiTimes di Taiwan sostiene la società sta “lavorando” ai nuovi display che verranno installati sul tablet da 7,9 pollici, il quale dovrebbe adottare una tecnolgoia Retina come accaduto per il suo “fratello” maggiore iPad da 9.7 pollici.

Al momento non si sà molto sulla tecnologia che dovrebbe essere adottata, anche se AU Optronics sta rifornendo Apple con pannelli AH-VA-grandangolari per iPad Mini, rispetto ai componenti IPS forniti da LG. Molti analisti si aspettano che la seconda generazione dell’iPad Mini includerà un display Retin, anche se l’ultima preoccupazione rimasta è quella riferita al prezzo, che potrebbe aumentare del 30% introducendo un display simile, ed Apple non vedrebbe di buon occhio l’aumento del prezzo di vendita che vorrebbe far rimanere inalterato rispetto anche nella seconda generazione dell’iPad Mini.

L’incremento dei rumors riferiti alla fase di prodzione del display fanno intendere che la fase di produzione possa essere in corso di avvio in queste settimane, e che l’iPad Mini di seconda generazione possa essere rilasciato nel corso dei prossimi mesi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni