giovedì, 4 luglio 2019

Apple ordina display Retina per iPad Mini da Japan Display e LG

Secondo nuovi rapporti provenienti dall’Asia, Apple avrebbe effettuato gli ordini a LG Display e Japan Display per quanto attiene i display Retina da utilizzare sulla seconda generazione dell’iPad Mini. Japan Display è una fusione delle operazioni di visualizzazione mobile di Sony, Hitachi e Toshiba, in collaborazione con l’Innovation Network Corporation of Japan.

iPad-Mini-Display-DITO

Ora, LG Display e AU Optronics, stanno attualmente fornendo il display con risoluzione da 1.024 per 768 ma ora sarebbe stato dato il via alla produzione di massa dei pannelli Retina per la seconda del tablet da 7.9 pollici di Apple.

Viste le ultime perdite di immagini di presunti componenti quali il guscio posteriore, tutti gli indizi portano a pensare che l’annuncio ufficiale sia molto più vicino di quanto previsto, e visto che tale dispositivo sarebbe imminente possiamo pensare che possa essere lanciato durante il WWDC di giugno prossimo.

Il rapporto di oggi proviene dal ETNews, giornale online di Seoul,il quale afferma che Apple avrebbe ordinato display Retina da 7.9 pollici da due aziende quali LG e Japan Display. Questi nuovi pannelli da 7,9 pollici con tecnologia Retina dovrebbero avere una risoluzione da 2048×1, 536 pixel, con 400 pixel per  pollice.

ETNews ipotizza però che i pannelli appena ordinati potrebbero essere per la terza generazione dell’iPad Mini, ma non è chiaro perché l’azienda avrebbe ordinato schermi sia per iPad Mini 2G e 3G contemporaneamente. Forse perché il pannello da 326ppi è per l’iPad Mini 2 e quello da 400ppi per un phablet che Apple potrebbe introdurre sul mercato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni