venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini Retina vs iPad Air vs iPad Mini: confronto tra tablet Apple

Con l’arrivo su Apple Store online un paio di giorni fa, anche il nuovo iPad Mini Retina è ora acquistabile dagli utenti, ed è andato a completare la gamma dei tablet Apple previsti per questo finale del 2013 ed inizio del nuovo anno. Ora possiamo vedere un test di comparazione tra iPad Mini Retina vs iPad Air vs iPad Mini.

confronto-ipad-mini-retina

Il punto di forza di questo nuovo iPad Mini è nel suo display, incredibile per un tablet di così piccole dimensioni. Un numero di pixel orizzontali di 2048 per 1536 verticali, il risultato è una densità di pixel di 326 ppi, che corrisponde a quella che si trova su un iPhone 5 e 5s. Il display è a dir poco fantastico, non si tratta di un avanzamento notevole rispetto a quello montato su Air iPad, ma quest’ultimo ha 264 ppi, ma se venite ad esempio dall’iPad Mini di prima generazione si tratta di un cambio notevole. Il testo appare più chiaro, le immagini sono briose e fornisce una migliore esperienza di utilizzo generale.

iPad Mini Retina è dotato di un chip A7 con architettura a 64 bit con affiancato il coprocessore M7. Per chi guarda esteticamente il nuovo piccolo di casa Apple può sembrare che tale device sia un aggiornamento non importante, anche perchè il design esteriore è rimasto invariato. Ma dentro abbiamo qualcosa di completamente diverso rispetto al device di prima generazione, iPad Mini Retina è un tablet davvero potente e che offre prestazioni che nel suo settore non sono eguagliabili. Vediamo infine un confronto video fra questi tre tablet, iPad Mini Retina vs iPad Air vs iPad Mini.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni