sabato, 6 luglio 2019

Apple rilascia il primo spot pubblicitario dell’iPhone 4S

Ad una settimana dal rilascio ufficiale nei primi paesi de nuovo iPhone 4S, ed ad un altra settimana di distanza invece dalla seconda tornata di commercializzazione che comprenderà anche l’Italia, Apple ha rilasciato il primo spot pubblicitario riguardante il nuovo dispositivo in cui viene mostrata per la prima volta sugli schermi televisivi anche la funzione di assistente vocale Siri.

Siri integrazioni Social Network

Il primo annuncio riguardante il nuovo iPhone 4S è incentrato sulle caratteristiche di e Siri, l’assistente vocale personale esclusivo introdotto su tale dispositivo da Apple. Ovviamente essendo la maggiore novità tangibile di questo dispositivo lo spot è stato imperniato su questa caratteristica visto che le altre novità riguardano principalmente le parti hardware che non sarebbero molto accattivanti da mostrare in un spot di pochi secondi per la TV.

Lo spot mostra diverse persone che parlano con il loro iPhone, facendo domande, cercando indicazioni, creando dei di promemoria, eseguendo quindi normali attività della propria vita lavorativa e non, il tutto utilizzando un linguaggio molto naturale. Siri stesso non compare fin verso la fine del video, in modo tale da creare un po’ di sorpresa e stupore a chi non conosce già questa funzione.

La scleta di Apple è quella di imperniare la curiosità su questa funzionalità vocale per attirare attenzione mediatica, anche perché sarebbe stato banale e noioso fare uno spot incentrato sulle altre novità dell’iPhone 4S che risultano essere solamente a livello hardware.

Al momento non vi è stato nessun comunicato ufficiale, ne inserimento di tale spot all’interno dei canali mediatici di Apple, ma questo dovrebbe avvenire in un periodo abbastanza breve, intanto vi mostriamo in anteprima questo veloce Spot che probabilmente presto vedremo anche sulle nostre televisioni italiane.

Ecco il video:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni