mercoledì, 3 luglio 2019

Nuovo brevetto Apple per smontare in maniera facile i dispositivi iOS

I prodotti Apple sono notoriamente difficili da smontare in quanto costituiti come un blocco unico con tutte le componenti hardware al suo interno. Succede quindi che per riparazioni che necessitano di aprire i nostri Device avremo bisogno di speciali strumenti per poter aprire i vari dispositivi spesso incontrando delle difficoltà.
Apertura case brevetto Apple
Ma forse i futuri dispositivi iOS non avranno grossi problemi nemmeno per gli interventi fai-da-te, un recente brevetto depositato da Apple descrive una nuova metodologia di costruzione che andrà a modifica il design e l’accessibilità interna dei dispositivi. Il brevetto, portato alla luce da Apple, descrive alcune diverse custodie posteriori che potrebbero scivolare a cerniera o inclinate in modo tale da rivelare quello che c’è all’interno.
Gli involucri sarebbe bloccati in posizione con le viti, ganci, uncini o una combinazione dei tre per assicurarsi che non possano aprirà in maniera accidentale. Molti dispositivi Android sono abbastanza facili da smontare e riparare, e spesso dispongono di una piastra che scorre in modo da poter sostituire la batteria o inserire una scheda SIM. Questo concetto non è del tutto nuovo. Ma Apple è nota per voler prevenire che la gente possa apportare modifiche o ritocchi dentro ai propri dispositivi, sia al software che all’hardware. Per esempio, le forniture di iPhone del 2011 presentano viti riprogettate che richiedono un apposito cacciavite di tipo Pentalobe per smontarle, al posto di un normale cacciavite di quelli che possediamo tutti nelle vostre cassette di attrezzi. Ma forse questo brevetto punta ad una nuova direzione per i prodotti mobili di Apple.
Questo perché il nuovo iPhone 4S è un telefono cellulare che include sia la funzionalità GSM che quella CDMA, un design del telaio più accessibile renderebbe più facile diverse operazioni quali lo scambio delle schede MicroSIM per sfruttare tariffe più economiche all’estero. Che ne pensate di questo nuovo brevetto di Apple?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni