giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6S distrugge Samsung Galaxy Note 7 in un test di velocità

Annunciato come il top nel settore smartphone in termini di specifiche e prestazioni, il nuovo samsung Galaxy Note 7 sta perdendo i pezzi ancor prima del suo arrivo ufficiale sul mercato.  Un test ha messo a confronto iPhone 6S vs Galaxy Note 7 in termini di velocità, ed il risultato a favore del device apple è imbarazzante.

iPhone 6s vs Galaxy Note 7

Nonostante dobbiamo sorbirci ogni volta pagine e pagine di caratteristiche tecniche sfoggiate da Samsung per descrivere i suoi nuovi dispositivi, con processore a velocità supersoniche, quintali di RAM installate e molto altro ancora, spesso sottolineiamo come le specifiche tecniche di un device lascino il tempo che trovano e che i giudizi finali su un dispositivo debbano essere dati vedendo lo stesso in funzione. Sottolineiamo questo ancora una volta dopo aver visto un test di velocità eseguito tra iPhone 6S vs Galaxy Note 7.

Il nuovo super smartphone della casa coreana, in arrivo in Europa nelle prossime settimane, ha subito una batosta davvero notevole dal vecchietto iPhone 6s, un device che ormai si avvicina a breve ad un anno di vita ma che ha saputo mettere in riga il nuovo Note 7 per quanto attiene la velocità di esecuzione delle applicazioni. Nel test sono state scelte diverse tra applicazioni e giochi, disponibili su entrambi i device, e si è provveduto a farle partire su entrambi i dispositivi, chiudendole una volta caricate ed andando ad aprire la successiva. I risultati sono davvero imbarazzanti per Samsung, iPhone 6S lascia indietro di un bel pezzo il Galaxy Note 7 come vediamo nel video:

Come vedete la distanza finale dopo aver aperto diverse app e giochi è davvero notevole, sintomo che avere un grandissimo hardware sulla carta non è sempre sinonimo di grandi prestazioni, ma conta molto anche l’integrazione dell’hardware con il software, e qui Apple ha un vantaggio notevole si create il software in funzione dlel’hardware e viceversa.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni