venerdì, 5 luglio 2019

Apple testa i componenti hardware per la connettività LTE dell’iPhone 5

Il lavoro di Apple nella progettazione del prossimo iPhone 5 stanno proseguendo, arrivano in rete nuove notizie che riportano che l’azienda con sede a Cupertino starebbe eseguendo dei test sulla scelta dei componenti riguardanti la connettività 4G LTE da applicare alla prossima generazione del prossimo smartphone.

iPhone 5 connettività 4G LTE

Tale connettività ormai, dopo l’introduzione sul nuovo iPad, è data per certa anche sul nuovo iPhone che dovrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo autunno. Ora Apple starebbe verificando le forniture delle varie ditte cercando i migliori componenti da applicare al dispositivo, questo è quanto viene riferito dall’impresa di investimenti Barclays in seguito all’analisi di una nota ottenuta da AppleInsider.

Apple starebbe quindi provando e valutando le parti hardware che saranno il cuore del nuovo iPhone e che, in questo caso, forniranno il supporto al chip LTE “MDM9615″ di Qualcomm. Questo chip consentirebbe all’iPhone di raggiungere elevate velocità di connessione sulle reti mobili veloci 4G, con una differenza rispetto al chip “MDM9600″ installato sul nuovo iPad, ed in grado di supportare unicamente la connessione dati 4G LTE. Il nuovo iPhone, quindi, con tutta probabilità risulterà essere compatibile universalmente con tutti i network 4G LTE a livello mondiale e non con degli specifici operatori.

Qualcomm non sarà solamente l’unico fornitore per questa parte tecnologica dell’iPhone 5, ci sarebbero altresì anche  Skyworks Solutions, TriQuint Semiconductor ed Avago Technologies; proprio Skyworks Solutions, secondo Barclays, potrebbe essere l’azienda scelta per la fornitura delle componentistica principale della connettività 4G LTE.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni