venerdì, 5 luglio 2019

Qualcomm sta producendo in massa il chip 4G LTE del nuovo iPhone

Nonostante alcuni rumors riguardanti il nuovo iPhone 5 abbiamo mostrato alcune caratteristiche che potrebbero essere installate su di esso, molti rimangono i lati oscuri di questa sesta generazione dello smartphone costruito da Apple.

Qualcomm immagine

Una caratteristica però sembra sicura e riguarda la connettività 4G LTE, l’iPhone 5 infatti dovrebbe essere il primo smartphone Apple ad avere questa nuova tecnologia di connettività inclusa, e tale indicazioni arrivano direttamente da Qualcomm, il quale starebbe producendo il chip 4G LTE già in serie nelle proprie catene produttive.

Qualcomm dovrebbe essere così il produttore principale di questo nuovo chip 4G, che verrà prodotto utilizzando una tecnologia a 28 nanometri e se queste indicazioni risultano essere veritiere tali chip potrebbero essere prodotti presso la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, Così’ come l’introduzione del chip 4G Apple potrebbe per la prima volta andare ad introdurre per la prima volta dal 2007, quando l’iPhone è sbarcato sul mercato dei dispositivi elettronici, un display diverso dal classico montato finora sui dispositivi. Il nuovo display potrebbe avere delle dimensioni maggiori a quelle attuali e un rapporto di schermo 16:9 che allungherebbe il dispositivo mantenendo la stessa larghezza.

Fino a quando ci sarà la presentazione del dispositivo non avremo la certezza dell’installazione della tecnologia 4G, ma la non installazione di tale tecnologia porterebbe sicuramente da una parte lo scontento dei consumatori e dell’altra un arretratezza tecnologica di Apple nei confronti dei propri rivali di mercato, cosa che Apple sicuramente non vuole che accada.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni