venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5 ed LTE: proviamola gratuitamente con Vodafone e Tre

Con l’arrivo dell’ultimo fimware iOS 6.1 rilasciato da Apple ad inizio settimana, è arrivata la compatibilità dell‘iPhone 5 anche con le reti LTE italiane. Tre Italia e Vodafone sono stati i primi due operatori a fornire i servizi di connettività 4G LTE in alcune città italiane e per diffondere questa nuova funzionalità hannod eciso di permettere aglòi utenti di provare gratuitamente questa tecnolgia sui propri smartphone per qualche settimana.

Logo 4G LTE

Oggi vediamo cosa c’è da fare per provare la tecnologia LTE in maniera gratuita sul proprio iPhone 5 con Vodafone e Tre.

Partiamo con Tre Italia, per attivare i piani dati è sufficiente richiedere l’attivazione nell’area Self Care del sito tre.it mentre gli utenti business dovranno invece inviare un fax al numero 800.179.800. In questo modo avremo accesso gratuito alla connettività LTE fino al prossimo 31 marzo attivando l’opzione entro il 16 febbraio. Al momento non sono ancora noti quali saranno i costi delle tariffe finita questa promozione, l’utente alla fine del termine di prova potrà decidere se rescindere l’opzione oppure continuare ad utilizzare le reti 4G. Per quanto attiene la copertura, le reti 4G di Tre sono presenti solo ad Acuto, Milano nel tratt interno alle Tangenziali e Roma nel tratto interno all GRA.

Per quanto attiene Vodafone la promozione è pressochè simile, avrete la possibilità di navigare gratuitamente con il vostro iPhone 5 su 4G LTE fino al 31 marzo attivando l’opzione direttamnete in un centro specializzato. Dal primo aprile, l’utente potrà decidere se proseguire o meno con l’opzione, in caso affermativo dovrà versare l’importo di 10€ in più rispetto al proprio piano dati. Per quanto attiene la copertura il servizio è disponibile a Roma e Milano all’80% e Torino, Genova, Padova, Palermo, Bari e Napoli al 40%.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni