venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5: possibile supporto della tecnologia LTE in USA, Europa ed Asia

Mancano orma pochi giorni alla presentazione del nuovo iPhone 5 ed uno dei punti interrogativi più marcati per quanto attiene le nuove funzionalità che esso potrà avere è rappresentata, senza ombra di dubbio, della connettività 4G LTE. Da mesi infatti leggiamo rumors che si smentiscono a catena su questo argomento, prima si ci sarà, poi sicuramente no ed ora tutto che viene messo ancora in discussione.

Logo 4G LTE

A riportare la notizia è il Wall Street Journal, il quale afferma che secondo le proprie voci vicine ad Apple, la stessa azienda con sede a Cupertino inserirebbe la tecnologia 4G LTE sul prossimo iPhone 5, tecnologia che sarà utilizzabile in USA, Europa ed Asia. Avevamo ormai quasi accantonato la speranza di avere tale funzionalità sul prossimo iPhone, ma una fonte attendibile ed importante come il WSJ mette ancora tutto in discussione.

Secondo le fonti del giornale la connettività LTE permetterà ad Apple di rimuovere un fattore sfavorevole d confronto con i propri rivali del mercato, e permette agli operatori telefonici di poter vendere ai propri clienti possessori di iPhone i pacchetti predisposti nello specifico per sfruttare le reti LTE. LA concorrenza, quale Samsung, ha già introdotto sui propri dispositivi tale tecnologia, dando così un punto di forza nella battaglia diretta con i propri concorrenti, cosa che ad Apple finora è mancata.

Gli operatori mobili sono ansiosi di poter offrire ai propri clienti i pacchetti basati su questa nuova tecnologia di connettività, questo infatti permetterebbe da una parte a loro di ottenere maggiore introiti dal settore dati, mentre agli utenti di navigare in mobilità su reti velocissime favorendo così l’aumento dello streaming video.

Non ci resta quindi che attendere giovedì 12 settembre per toglierci in maniera definitiva questo amletico dubbio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni