mercoledì, 3 luglio 2019

Altri rumors confermano l’iPhone 5 in uscita per l’autunno con chip Qualcomm 4G

Secondo alcuni rumors ed indicazioni provenienti dall’analista Gene Munster, persona molto vicina agli ambienti Apple, l’azienda con sede in Cupertino aveva in programma di rilasciare il nuovo iPhone 5 durante il periodo estivo, con una possibile presentazione nel WWDC 2012, ma questua piani sono slittati a causa di uno dei componenti nuovi che verranno introdotti su questo nuovo smartphone.

Concept iPhone 5 Apple

Si tratta della fornitura dei nuovi chip Qualcomm con tecnologia 4G LTE che sarà una delle nuove novità introdotte sull’iPhone 5, ma che hanno provocato lo slittamento dell’uscita del dispositivo ad ottobre a causa della fase produttiva che sarebbe molto più lunga del previsto.

La tipologia del chip Qualcomm sarà quella a 28 nanometri a cui sta lavorando alacremente la TSMC Taiwan Semiconductor Manufactoring Company, azienda scelta da Apple per la produzione di questi nuovi chip e che dovrebbe anche svincolare Apple dall’approvvigionamento dal suo acerrimo rivale Samsung.

Il chip Qualcomm utilizzato e che permetterà la connettività LTE avrà il codice “MDM9615” ed andrà a supportare entrambe le connessioni voce e dati su reti 4G ad alta velocità LTE. Questo chip risulta diverso da quello utilizzato sul  nuovo iPad, rilasciato lo scorso mese di marzo, identificato con un codice “MDM9600”. Questo chip offre solo le connessioni dati su 4G LTE, e non voce, in quanto l’iPad non può essere utilizzato per effettuare chiamate telefoniche. Viste le ultime news e rumors sembra quindi che il prossimo iPhone 5 possa essere rilasciato nel corso del mese di ottobre, ad un anno esatto dal precedente iPhone 4S.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni