mercoledì, 3 luglio 2019

Apple vuole bloccare il kit per trasformare il vostro iPhone in un iPhone 5

Abbiamo visto solo ieri un nuovo kit che permette, cambiando la cover posteriore del proprio iPhone 4 o 4S, di rendere il dispositivo del tutto simile ai rumors che finora abbiamo visto in rete relativi al nuovo iPhone 5 che verrà rilasciato nei prossimi mesi.

iPhone5-case

La cosa non è passata di certo inosservata in rete per l’originalità della proposta, ma questa non è sfuggita nemmeno all’occhio attento di Apple che ha subito inviato una missiva agli ideatori di questo kit chiedendo che venga rimosso dalla distribuzione online. Sembra quindi che questo kit avrà una vita davvero breve, in quanto i proprietari del sito nonchè ideatori di tale cover sembrano non voler scontrarsi con un colosso come Apple.

Gli ideatori hanno infatti comunicato che verranno evasi gli ordini effettuati nelle prossime 48 ore, scaduto tale termine il kit non verrà più commercializzato e verranno evasi solo gli ordini e acquisti conclusi. La motivazione ufficiale scritta da Apple nella missiva è quello che il kit distribuito porta nella sua parte posteriore il logo dell’azienda con sede a Cupertino, logo che è coperto da relativo copyright e non utilizzabile da terzi senza autorizzazione diretta di Apple. Oltre a questo l’accusa è quella di offrire dei marchi contraffatti non originali Apple, e sua questo gli avvocati Apple fanno leva per ottenere la chiusura immediata delle vendite.

Resta da capire il motivo di così tale tempestività di Apple nel voler far togliere questo kit, una prima ipotesi potrebbe essere che quel prodotto ha attirato una notevole attenzione in rete, ma potrebbe anche essere che questo design utilizzato possa essere molto vicino a quello reale del nuovo iPhone 5.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni