mercoledì, 3 luglio 2019

Apple TV 3G al via il programma di sostituzione per problemi al WiFi

Se siete possessori di una Apple TV di terza generazione ed avete riscontrato dei problemi alla connettività WiFi del dispositivo, ora dovete sapere che potrete ottenere la sostituzione del prodotto riconsegnandolo all’assistenza Apple entro due anni dall’acquisto.

unboxing Apple TV 1080 p

Apple ha aperto un programma di sostituzione per i proprietari di Apple TV di terza generazione afflitti da problemi legati al Wi-Fi. Solo un piccolo numero di unità sono state afflitte da tale problema ed Apple ha specificato i  numeri di serie idonei al programma di sostituzione.

Un documento Apple stabilisce che un numero molto piccolo di Apple TV (3a generazione) potrebbero essere afflitte da uno di questi problemi di connettività correlati al Wi-Fi:

  • Impossibile individuare la rete
  • Impossibile accedere alla rete
  • Dropped o intermittenza nelle connessioni

Apple o un fornitore di servizi autorizzato Apple (AASP) sostituiranno i prodotti interessati fino a due anni dalla data originale di acquisto. Un programma di sostituzione indica che il problema non può essere affrontato attraverso un aggiornamento del firmware, e che quindi è riferibile al componente hardware specifico installato.

Apple-TV-WiFi-sostituzione

Per determinare se la vostra unità è interessata, verificare se il numero di serie della vostra Apple TV è all’interno del campo numero di serie specificato.

  • Le ultime quattro lettere del numero di serie devono essere DRHN
  • Il terzo e quarto carattere alfanumerico del numero di serie deve contenere una di queste coppie
  • H9, HC, HD, HF, HG, HH, HJ, HK, HL, HM, HM, HP, HQ, HR, HT, HV, HW, HX, J1, J2, J3, J4, J5, J6, J7 , J8, J9.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni