venerdì, 5 luglio 2019

Graffi frequenti nella parte in alluminio del nuovo iPhone 5 nero?Tutto nella norma secondo Phil Schiller

Dall’uscita ufficiale del nuovo iPhone 5 avvenuta lo scorso venerdì, alcuni utenti, sopratutto quelli che hanno acquistato la versione nera del dispositivo, lamentano che la parte posteriore in alluminio sia molto incline a subire facilmente dei graffi.

graffi-iphone-5-apple

Questo è dovuto ai nuovi materiali utilizzati sia nella parte centrale posteriore del dispositivo, sia nella parti di cornice laterale, il top manager Phil Schiller, in una mail inviata ad un acquirente del nuovo iPhone 5, ha spiegato che è una situazione del tutto normale e dovuta al tipo di materiale utilizzato, vediamo il tutto nel dettaglio.

L’utente, soddisfatto dell’acquisto e della prima esperienza di utilizzo dell’iPhone 5, si è però lamentato per la facilità con cui compaiano segni e scheggiature nelle parti posteriori e laterali del nuovo iPhone 5, fenomeno che si verifica perlopiù maggiormente nella versione di colorazione nera. L’utente, nella mail, richiede ad Apple se tale fenomeno sia normale e se l’azienda ha in mente qualche soluzione per ovviare a tale problema.

La risposta di Schiller non fornisce ne soluzioni ne rimedi e per quanto attiene i graffi sottolinea come la situazione sia del tutto normale, vediamo le sue parole:

“Qualsiasi prodotto in alluminio si graffia o scheggia con l’utilizzo, esponendo il suo colore naturale argento. E’ normale”.

Al momento, viste queste parole, sembra quindi che l’unica soluzione sia quella di adottare una custodia che copra la parte posteriore e laterale del dispositivo, oppure utilizzare delle pellicole trasparenti che permettano di preservare queste parti delicate da eventuali graffi o urti accidentali.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni