giovedì, 4 luglio 2019

L’iPhone 5 potrebbe arrivare nell’autunno del 2012

Fino al rilascio, nell’ottobre scorso, dell’iPhone 4S, il periodo abituale scelto da Apple per il rilascio del proprio smartphone di punta è sempre stato quello estivo. Giugno e luglio sono stati i mesi scelti per il lancio dei nuovi prodotti, ma tale consuetudine è stata interrotta nello scorso anno 2011.

iPhone 5 Apple custodia

Con il lancio dell’iPhone 4S nel mese di ottobre è cambiato il periodo in cui viene rilasciato il nuovo dispositivo Apple, gli analisti del settore si stanno già chiedendo cosa accadrà questuano con il previsto lancio dell’iPhone 5. Alcune indicazioni sostenevano che tale lancio sarebbe ritornato al consueto periodo estivo, mentre oggi arriano indicazioni contrarie che prevedono un lancio ancora nel periodo autunnale di quest’anno.

Il sito giapponese Macotakara riferisce che secondo una “fonte affidabile” Apple andrà ancora una volta a lanciare il loro nuovo iPhone in autunno. Secondo il rapporto Apple potrebbe rilasciare  la sesta generazione dell’iPhone nel mese di settembre o ottobre 2012. Questo anche perché quel periodo è considerato strategico da Apple, visti i benefici ottenuti con la vendita dell’iPhone 4S che ha ottenuto dei dati record nel Q1 del 2012. Apple ha venduto la cifra di 37 milioni di iPhone in quel trimestre, un record che è frutto del mix tra la forte richiesta di tale dispositivo e il florido periodo natalizio in cui i dispositivi elettronici la fanno da padrone. Il prossimo modello di iPhone dovrebbe essere una vera rivoluzione rispetto ai modelli precedenti, un design rinnovato e più sottile, uno schermo da 4 pollici più ampio dovrebbero essere alcune delle novità introdotte su questo dispositivo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni