venerdì, 5 luglio 2019

La causa con HTC volge al termine confermata dall’ITC l’assoluzione di Apple

Nel marasma delle cause legali che sono in corso tra Apple e vari produttori di dispositivi mobili quali Motorola, Samsung ed HTC, proprio quest’ultima, salvo ricorsi che stravolgono le decisioni, sembra essere in fase di arrivo.

 HTC vs Apple

Dopo due anni di lotte è arrivata nelle ultime ore la bocciatura sulla denuncia finale presentata da HTC contro l’azienda di Cupertino, pertanto ora salvo ricorsi che stravolgano il tutto, la sentenza volge al termine e con esito favorevole per Apple. La presunta violazioni di brevetti di HTC sembra non avere quindi fondamento.

Vediamo quanto riportato a riguardo da Foss Patents:

“Nel mese di ottobre 2011, un giudice amministrativo aveva sentenziato in via preliminare che Apple aveva violato 4 brevetti di proprietà del produttore HTC. il quale hachiesto alla Commissione della ITC, a rivedere di pronuncia pregiudiziale e la Commissione ha concesso una recensione solo per uno dei brevetti, respingendo la richiesta di HTC per i restanti. La sentenza odierna termina l’inchiesta anche per il brevetto unico rimanente. HTC potrebbe impugnare la decisione finale della ITC , anche se le motivazioni per le quali è stato presentato sembrano deboli”.

Sembra quindi che la vicenda fra HTC ed apple sia in corso di chiusura, anche perchè in questo tira e molla legale le due aziende hanno dei grattacapi sicuramente più importanti a cui pensare. Apple infatti è alle prese con una causa legale in territorio tedesco con Motorola, mentre HTC deve fronteggiare il calo delle vendite dei propri dispositivi.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni