mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere i problemi di batteria con iOS 8.4.1

Con il rilascio di iOS 8.4.1 Apple ha sistemato alcuni bug che affliggevano il proprio servizio di streaming musica Apple Music, tale nuovo firmware ha però portato nuovi problemi sulla durata della batteria. Molti utenti hanno lamentato tali problemi, vediamo come risolverli in modo efficace.

batteria-iPhone

Se soffrite di problemi di consumo eccessivo della batteria sul vostro iPhone con iOS 8.4.1 la buona notizia è che mancano solo poche settimane all’arrivo di iOS 9, mentre la cattiva notizia è che voi avete i problemi adesso, e quindi vi aspettate ua soluzione nell’immediato. Siccome non arriverà nessun firmware correttivo da parte di apple, vediamo come è possibile risolvere i problemi di batteria con iOS 8.4.1.

  • Ricalibrare la batteria: caricare il dispositivo fino al 100%, quindi scaricare la batteria fino a quando il dispositivo si spegne. Caricare il dispositivo nuovamente fino al 100% senza interruzioni. Reimpostare il dispositivo tenendo premuto contemporaneamente i tasti home e power fino a quando il dispositivo si riavvia, ignorando la slide per spegnerlo. La batteria verrà ricalibrata.
  • Eseguire un riavvio forzato: Riavviare il dispositivo tenendo premuto contemporaneamente i tasti di home e power  fino a quando il dispositivo si riavvia, ignorando la slide per spegnerlo.
  • Ripristinare le impostazioni predefinite: Andare su Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni.
  • Gestire quali applicazioni possono utilizzare la posizione: Andare su Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione e e guardate la lista di applicazioni che hanno accesso alla vostra posizione.
  • Ripristino pulito di iOS 8.4.1 – Scarica il file IPSW per il dispositivo iOS. Collegare il dispositivo in iTunes, accedere alla schermata del dispositivo, cliccate Maiusc + clic in Windows e poi sul pulsante Ripristina, selezionando il file IPSW scaricato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni