mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi batteria iOS 6.1.3, ecco una possibile soluzione

Nella giornata di ieri abbiamo visto che sono cresciute in rete e sul sito ufficiale Apple i reclami relativamente ad un problema annoso riguardante l’iPhone, quello della durata della batteria. Anche il nuovo iOS 6.1.3, rilasciato da apple da poche settimane, sembra soffrire di tale problematica provocando dei consumi anomali della carica del proprio dispositivo.

Batteria iPhone

Ma nel forum ufficiale Apple un utente dichiara di aver individuato dove risiede la causa di questi consumi elevati della batteria, che sarebbero determinate da lacune impostazioni di iCloud, ed ha mostrato una possibile soluzione che altri utenti hanno provato, e tutto questo sembra funzionare.

La discussione da cui abbiamo preso spunto per questo articolo è quella riportata sulla comunità Apple di supporto in cui l’utente chiamato Timurjonchik sembra che abbia trovato un metodo per diminuire il consumo della batteria di iOS 6.1.3, semplicemente andando a disattivare alcune impostazioni relative ad iCloud. I passaggi indicati dall’utente per risolvere il problema sono i seguenti:

  1. aprite l’applicazioni impostazioni, ed andate nella sezione Posta, contatti, calendari,
  2. nella sezione iCloud disattivate tutti i toggle, non eliminate i dati mi raccomando ma scegliete di mantenerlo sul dispositivo,
  3. tale operazione va eseguita per tutti gli account mail che avete impostato sul vostro iPhone,
  4. ora eseguite un Hard Reset del dispositivo, premete il tasto Home contemporaneamente a quello di accensione per 10 secondi ed il device andrà a spegnersi,
  5. il device si riavvierà, una volta ripartito recatevi ancora in Impostazioni> Posta, contatti, calendari e provvedete a  riattivate i pulsanti disabilitati in precedenza.

questo non è in assoluto un fix ufficiale per i problemi di batteria dell’iPhone con iOS 6.1.3, a quello dovrebbe pensarci Apple anche se ad oggi non c’è stato nessun commento a riguardo di queste segnalazioni e di tale annoso problema. Fateci sapere nei commenti se la situazione è migliorata dopo l’effettuazione di questa procedura.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni