mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 6.1.3: continuano i problemi di consumo della batteria

Apple ha rilasciato iOS 6.1.3 nella sua versione definitiva la scorso settimana, un aggiornamento senza nessuna novità rilevante tranne che per aver eliminato la possibilità di eseguire il jailbreak con il tool evasi0n e la chiusura della falla che permetteva di aggirare il codice di blocco della lockscreen. Ma oltre a non aver chiuso la problematica del codice della schermata di blocco, che risulta ancora presente, iOS 6.1.3 ha portato anche ad altre problematiche.

batteria-scarica-iphone

La più grave e che risulta essere un annosa questione in casa iOS è quella della durata della batteria, molti utenti da quando hanno effettuato l’aggiornamento soffrono di un aggravarsi dei problemi del consumo della batteria e stanno tempestando il forum di supporto di Apple per rendere noto il problema.

Il post iOS 6.1.3 sul forum di supporto Apple ha già avuto più di 5000 visualizzazioni e 60 risposte, segno che tale problematica sta arrivando ad un livello generale abbastanza esteso. Il problema su iOS 6.1.3, stando alle indicazioni degli utenti, riguarda una vasta gamma di modelli di dispositivi, e non sembra essere attribuibile ad un operatore specifico. Alcuni hanno segnalato alcuni miglioramenti dopo aver ripristinato a nuovo il dispositivo ed eseguito alcuni ciclic di carica-scarica completi, mentre altri ancora indicano che nemmeno tali procedure hanno portato dei benefici.

Vedremo se ci sarà una risposta di Apple a queste proteste da parte degli utenti e se metterà in cantiere un nuovo firmware beta per cercare di risolvere tale problematica, anche se crediamo che al momento una soluzione non sia in cantiere, visto che da tempo è presente tale problema e per ora poche sono stati i tentativi di risolverlo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni