venerdì, 5 luglio 2019

Clamoroso, Samsung blocca le vendite di Galaxy Note 7

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno nelle scorse ore il comunicato ufficiale che Samsung andrà a bloccare la distribuzione del suo nuovo top di gamma Galaxy Note 7 per problemi riscontrati alla batteria, che esplodono con facilità.

Galaxy Note 7 esploso

Sembrava nato tutto da uno dei soliti falsi allarmismi che arrivano in rete col termine di “gate” quando un nuovo importante dispositivo arriva sul mercato, ma ben presto il problema si è rivelato reale, tanto che la stessa Samsung ha dovuto effettuare un comunicato ufficiale per confermare il blocco della distribuzione del suo nuovo Galaxy Note 7.

L’azienda indica che sono stati riscontrati 35 casi in cui il dispositivo, messo sotto carica, è esploso a causa di difetti alla batteria, mandando letteralmente all’altro mondo il dispositivo che sembra uscito da un forno. Samsung si è già scusata con chi ha avuto tale pericoloso problema, fornendo a loro un nuovo dispositivo questa volta funzionante, ma visto il numero rilevante ha deciso di bloccare la sua distribuzione per riparare al problema della batteria.

Galaxy Note 7 doveva uscire oggi in vendita anche in Italia, ma ora gli utenti che attendevano tale uscita sono rimasti scioccati da questo blocco, ed al momento non è noto di quanto tempo necessiti Samsung per porre rimedio al problema. Un problema non da poco se consideriamo che nel mese di settembre arriverà disponibile anche il nuovo iPhone 7, il rivale principale del device Samsung, e la casa coreana deve correre contro il tempo per poter nuovamente distribuire velocemente il suo top di gamma.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni