venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S grigio, bianco ed oro: quale si graffia maggiormente?

In attesa che il nuovo iPhone 5S arrivi anche in Italia, vediamo alcune immagini e video che ci mostrano più da vicino i nuovi colori utilizzati da Apple per tale dispositivo. Oggi, in particolare, vediamo tra le colorazioni grigio siderale, oro e bianco quale resiste maggiormente ai graffi.

iPhone5S-scratch-test

Ricordate che in occasione del rilascio del nuovo iPhone 5 nel 2012, uno dei problemi riscontrati su alcuni device era quello relativo a graffi e scheggiature che comparivano andando a togliere la vernice sopratutto sui bordi del dispositivo. Apple ha lavorato su questo aspetto, migliorando sopratutto la metodologia produttiva del proprio smartphone,. Con il nuovo iPhone 5S, Apple ha messo a disposizione tre nuove colorazioni: grigio siderale, oro e bianco, vediamo grazie ad alcuni test quale colorazione risulta essere più resistente ai graffi sul nuovo iPhone 5S.

l test è stato effettuato prendendo le tre nuove colorazioni dell’iPhone 5S grigio, bianco ed oro più quella vecchia nera dell’iPhone 5, e sono stati fatti utilizzando una monetina ed una chiave, due oggetti che troviamo spesso anche nelle nostre tasche durante i normale utilizzo del dispositivo, ed anche un  coltello.

La prima è che l’iPhone 5S grigio siderale è meno semplice da graffiare rispetto all’iPhone 5 nero ardesia. Delle tre colorazioni disponibili non vi sono sostanziali differenze sulla resistenza ai graffi, potete quindi scegliere il colore che più vi aggrada.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni