mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6, ecco il perchè del display non in zaffiro

Molti rumors prima della presentazione dei nuovi modelli di iPhone 6 riportavano che Apple avrebbe introdotto, per la prima volta, un display con vetro realizzato in zaffiro, al posto dei classici vetri Gorilla Glass di Corning. Questo non è accaduto, ed in molti ora si stanno chiedendo i perchè di questo, ed a fornire una possibile spiegazione ci prova l’analista Matt Margolis.

Stress-test-display-zaffiro-iphone6

Margolis riporta che Apple era intenzionata ad introdurre sui nuovi iPhone 6 il vetro in zaffiro, ma le scadenze di produzione sono state mancate solo per poche “settimane”. Il problema non era il fornitore, la società di Apple GT Advanced Technologies, ma piuttosto la catena di approvvigionamento dell’iPhone 6 in Cina, che non riusciva a produrre una quantità sufficiente di display con vetro in zaffiro.

Sembra che le difficoltà nella produzione dei vetri in zaffiro sia legata alla creazione dei bordi, ed in generale i rendimenti erano il 25% in meno di quelli previsti,  problemi che hanno portato alla cancellazione di Apple della possibilità di montarlo su questi iPhone 6.

L’introduzione del vetro in zaffiro è quindi posticipata al prossimo iPhone 6S del 2015, e sicuramente in quella occasione la produzione non avrà problemi e la qualità di tale prodotto potrà essere ulteriormente migliorata.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni