giovedì, 4 luglio 2019

Conferme sul display in zaffiro, un brevetto indica che sarà oleorepellente

Un nuovo brevetto depositato da Apple in queste ultime settimane sembra confermare che il prossimo iPhone 6 sarà equipaggiato con un nuovo display realizzato in zaffiro. Sembra confermato quindi l’abbandono dei conosciuti Gorilla Glass in favore di una nuova soluzione creata appositamente da apple per rendere gli schermi ancora più resistenti a graffi e rotture. A confermare la presenza dello zaffiro come dicevamo è un nuovo brevetto che mostra la modalità con cui tali schermi verranno resi oleorepellenti.

produzione-zaffiro

Come ben sappiamo gli attuali display utilizzati da Apple subiscono un trattamento che li rende oleorepellenti, procedimento che li rende più facilmente pulibili a fronte delle ditate che quotidianamente vengono lasciate sui nostri device. Con i display in zaffiro la normale procedura per rendere oleorepellente un display non è utilizzabile, questo perchè renderebbe più fragile lo schermo vanificando una delle caratteristiche dello zaffiro, Apple ha quindi lavorato su una nuova procedura per lavorare la superficie superiore del vetro in modo simile a quanto avviene sui Gorilla Glass, per poi effettuare successivamente il trattamento oleorepellente.

Questo brevetto, assieme alle notizie sugli stabilimenti aperti da Apple in Arizona, portano sempre di più a pensare che il nuovo iPhone 6 sarà caratterizzato da un nuovo display realizzato con vetro in zaffiro.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni