mercoledì, 3 luglio 2019

TSMC: produzione di Touch ID per iPhone 6 a partire dal Q2

Abbiamo sentito parlare molto nel 2013 di TSMC, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company che è la compagnia taiwanese che dovrebbe occuparsi in futuro della produzione dei nuovi chip per i prodotti mobili di Apple. Ora giunge però notizia che tale azienda inizierà, nel Q2 2014, anche la produzione dei sensori di impronte digitali Touch ID per la prossima generazione di iPhone 6 realizzando questi ultimi con un processo a 65 nm.

tsmc

TSMC ha gestito anche la fase di produzione dei sensori di impronte digitali per l’ultimo iPhone 5s presso le sue fabbriche attraverso una tecnologia ad 8 pollici, mentre l’outsourcing dei servizi di back-end è stato fatto da aziende esterne come Xintec, Wafer Level CSP e Advanced Semiconductor Engineering (ASE). TSMC, al fine di garantire i tassi di rendimento alti che richiede Apple per i nuovi sensori di impronte digitali, si aspetta di gestire il backend della fase di wafer level-chip scale packaging direttamente nei propri stabilimenti, invece che appaltare il servizio in esterno.

I rumors indicano inoltre che TSMC inizierà presto la produzione di processori utilizzando tecnologie a 20nm e che la produzione sarà intensificata in modo significativo a partire dal terzo trimestre di quest’anno, per arrivare probabilmente sui primi device mobili di Apple nel 2015.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni