mercoledì, 3 luglio 2019

Fotocamera iPhone 6: pixel più grandi e stabilizzatore digitale

A parlare del nuovo iPhone 6 di Apple stavolta è un analista cinese della società ESM China il quale dopo aver previsto che tale nuovo device sarà equipaggiato con nuovi sensori di temperatura, umidità e pressione atmosferica, fornisce un altra indicazione riguardante stavolta la fotocamera utilizzata sul nuovo top di gamma 2014 della casa californiana. Le novità per tale componente saranno pixel più grandi e stabilizzatore digitale.

immagine fotocamera iphone 5

Partiamo con lo stabilizzatore d’immagine, da mesi si vocifera che apple potrebbe introdurre tale nuova funzionalità alla fotocamera posteriore del proprio iPhone 6, ora però l’analista cinese riesce ad essere più preciso indicando che tale stabilizzatore sarà con molta probabilità digitale, e non ottico. questo per motivi di design e costruttivi, il digitale permette di mantenere il tutto nello chassis del device evitando sporgenze, e di conseguenza aumento dello spessore dello smartphone.

Dal punto di vista invece della qualità dell’immagine Apple sembra sia ancora una volta orientata a lavorare sulla qualità e dimensione dei pixel e non sulla risoluzione, che potrebbe rimanere da 8 mpx. Si passerebbe però a pixel più grandi, da 1,7 µ contro 1,5µ di quelli presenti nel sensore di iPhone 5s, che permetterebbe di avere foto ancora più luminose e nitide.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni