venerdì, 5 luglio 2019

I test di Consumer Reports minimizzano il bendgate del nuovo iPhone 6

Una fonte autorevole come Consumer Reports è scesa in campo sull’argo,mento del momento, il bendgate dei nuovi iPhone 6, effettuando dei test personali per quanto attiene la flessibilità del nuovo dispositivo di casa Apple. Le prove lo hanno messo a confronto con altri smartphone, ed il risultato finale è che i nuovi iPhone 6 sono molto più forti di quanto ci abbiano fatto credere in questi giorni sulla rete.

iPhone-6-consumer-reports-test

Consumer Reports per mettere alla prova gli smartphone tra cui i nuovi iPhone 6 ha eseguito il test definito dei tre punti di flessione, con i telefoni appoggiati a due estremità ed applicando una pressione su un terzo punto. I protagonisti del test oltre al nuovo iPhone 6 sono stati HTC One (m8), Samsung Galaxy Note 3 , LG G3 e iPhone 5.

iPhone-6-consumer-reports-test

I test hanno spinto gli iPhone 6 e 6 Plus molto oltre la prova da 55 libbre di forza effettuata da Apple, si è partiti con 10 libbre di forza per 30 secondi, innalzando poi con incrementi di 10 libbre, prendendo nota di quando i telefoni hanno iniziato a deformarsi e fermando poi il test quando lo schermo viene completamente distrutto.

I risultati sono molto diversi da quello che ci hanno fatto credere in questi giorni, iPhone 6 Plus è in realtà più forte dell’iPhone 6, iniziando a deformarsi a 90 libbre di forza e con il suo schermo e la cassa che si separano a 110 libbre di forza. L’iPhone 6 ha cominciato a deformarsi a 70 libbre di forza e spaccandosi a 100 libbre di forza. L’HTC One (m8) si è deformato a 70 libbre di forza e distrutto a 90 libbre di forza.

iPhone-6-consumer-reports-test-2

LG G3 ha iniziato a deformarsi e distruggersi a 130 libbre di forza, mentre l’iPhone 5 si è deformato a 130 libbre e distrutto a 150 libbre di forza. Il Samsung Galaxy Note 3, si è deformato e distrutto a 150 libbre di forza. Consumer Reports rileva che, mentre gli altri telefoni, come l’iPhone 6 e HTC One, erano ancora funzionanti dopo la deformazione e successive distruzione, il Nota 3 ha smesso di funzionare da subito.

iPhone-6-consumer-reports-test-2

Ecco riepilogati i risultati:

test-consumer-reports-iphone-6

Il test denota che mentre nessuno dei telefoni che sono stati testati risulta indistruttibile, tutti i dispositivi testati dovrebbero reggere bene nelle condizioni di uso quotidiane.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni