venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 ecco il confronto della fotocamera con gli iPhone precedenti

Una delle costanti di miglioramento che Apple introduce in modo costante sui propri nuovi modelli di iPhone è quello riguardante la fotocamera del device. anche su iPhone 6, nonostante il sensore sia rimasto da 8 megapixel, l’azienda ha introdotto miglioramenti sulla qualità finale delle immagini. Proprio per verificare sull’atto pratico quale sia stata l’evoluzione della fotocamera nei vari modelli di iPhone, fino all’ultimo iPhone 6, vediamo un confronto interessante.

fotocamera-iphone-6

Per vedere come si comporta il nuovo iPhone 6  rispetto ad ogni altra fotocamera montata sui modelli precedenti di iPhone, Lisa Bettany ha messo a confronto stretto  lo stesso scatto realizzato però con modelli diversi di iPhone, in dettaglio con le versioni 3G, 3GS, 4, 4S, 5, 5c, 5s e iPhone 6 e ha scoperto che, insieme a una maggiore velocità di scatto e messa a fuoco, le immagini sono progressivamente migliorate nel dettaglio e sono significativamente migliori in condizioni di luce scarsa.

confronto-fotocamera-iphone

Ecco un confronto di foto retroilluminate:

confronto-fotocamera-iphone-2

I nuovi moduli della fotocamera utilizzati su iPhoen 6 includono un sensore dedicato (Focus pixel) che cattura due immagini da diverse parti della lente per confrontarle. Se si allineano, l’immagine è a fuoco. In caso contrario, i sensori calcolano la distanza e regolano istantaneamente la messa a fuoco.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni