mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6: rumors indicano l’arrivo dei pagamenti NFC

Dopo che abbiamo sentito della possibilità di introduzione della tecnologia NFC sull’iPhone in questi ultimi anni, pare che in questo 2014, con l’uscita dell’iPhone 6, avremo finalmente sul device di punta dell’azienda di Cupertino la tecnologia per i pagamenti in mobilità NFC.

iPhone NFC

La notizia arriva da BrightWire, che afferma che l’iPhone 6 sarà disponibile con alcune funzioni di pagamento NFC, e Apple sembra aver apparentemente raggiunto un accordo con la Cina UnionPay per un nuovo servizio di pagamento mobile nel paese asiatico.

Con questo accordo gli utenti sarebbero in grado di scaricare app dell’organizzazione carta di credito per Passbook direttamente sul proprio iPhone ed effettuare pagamenti mobili su oltre 3 milioni di “QuickPass” macchine POS della Cina. Tale funzionalità potrebbe però essere estesa anche ad altri paesi grazie alle funzioni NFC che potrebbero arrivare per la prima volta su uno smartphone Apple. Il suo utilizzo potrebbe poi essere associato a quello del Touch ID e relativo sensore di impronte, che ricordiamo ad oggi permette solo di sbloccare il device e di effettuare acquisti da iTunes Store.

Questo è il secondo rumors su possibili novità funzionali che Apple potrebbe introdurre sul proprio nuovo terminale, dopo aver visto stamane la possibilità che tale device sia impermeabile.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni